A chi è rivolto
Ai soggetti interessati.
Descrizione
L'accesso civico generalizzato è il diritto di chiunque di accedere a dati e a documenti posseduti dalla pubblica amministrazione, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria.
Questa tipologia di accesso differisce dall'accesso agli atti e documenti amministrativi di cui all'art. 22 della Legge 241/1990, riconosciuto ai titolari di un interesse diretto, concreto ed attuale, corrispondente a una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento.
Come fare
La richiesta di accesso civico generalizzato è gratuita e non deve essere motivata.
La richiesta può essere redatta su modulo predisposto e inoltrata tramite:
- pec a comune.dozza@cert.provincia.bo.it
- oppure posta elettronica all'indirizzo e-mail del servizio competente (se non conosciuto è possibile inviare a info@comune.dozza.bo.it)
- oppure posta ordinaria
- oppure fax 0542 678270
- oppure a mano all'Ufficio Protocollo
Cosa serve
Occorre allegare una copia non autenticata del documento di indentità.
Cosa si ottiene
Accesso civico generalizzato a dati e documenti.
Tempi e scadenze
Secondo normativa.
Quanto costa
Gratuito.
Accedi al servizio
Documenti
Contatti
Argomenti:
Ultimo aggiornamento: 30-07-2024, 14:08