A seguito delle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno scorsi, il Sindaco di Dozza Luca Albertazzi, con atto in data 19/06/2024, ha provveduto a nominare i componenti della Giunta Comunale e ad attribuire le relative deleghe.

E’ stata nominata alla carica di VICE SINDACO e Assessore la Sig.a BARBARA PEZZI, già assessore nel precedente mandato ed è stato confermato alla carica di ASSESSORE il Sig. GIUSEPPE MOSCATELLO.

Alla nuova Vice Sindaco sono state attribuite le deleghe a: bilancio e tributi, società ed Enti partecipati, attività produttive e commercio, economia circolare e raccolta differenziata, scuola, mentre all’Assessore Moscatello quelle a: servizi demografici, affari generali, cultura, Associazioni, informatizzazione, politiche per l’integrazione e la legalità.

“Nuovi entrati” invece l’Assessore la Sig.a GEMMA MENGOLI con deleghe a: servizi sociali e sanitari, protezione civile, pari opportunità, Polizia Locale, personale e l’Assessore Sig. LORIS SALMI, con deleghe a: sport, patrimonio e manutenzioni, decoro e arredo urbano, monitoraggio dei cantieri, viabilità, albo del volontari.

Il Sindaco inoltre, avvalendosi della possibilità prevista dallo Statuto, ha attribuito incarico a consiglieri comunali su materie specifiche. Qui di seguito i nominativi e relative materie: Consigliere Sig. Mattia Cillani: politiche giovanili ed iniziative per l’adolescenza – Consigliere Sig.a Rita Passerini: politiche educative - Consigliere Sig. Stefano Bietoli: consulta giovanile - Consigliere Sig. Davide Strazzari: logistica e strumenti per la partecipazione - Consigliere Sig. Fabio Gandini: politiche per il benessere, contrasto alle fragilità e alla solitudine - Consigliere Sig.a Barbara Boninsegna: coordinamento ed organizzazione eventi.
Infine, sempre in base allo Statuto comunale, ha attribuito incarico alla sig.a Serena Malavolti (esterna al Consiglio Comunale) in materia di arte e creatività. Questi ultimi incarichi ai consiglieri ed esterni sono a titolo completamente gratuito.

"Dalle recenti elezioni è uscita una squadra molto motivata e competente - commenta il Sindaco Luca Albertazzi – che ha ulteriormente rinvigorito le fila sia dell’Amministrazione Comunale che di Progetto Dozza. La Giunta che ho nominato è proprio l’espressione di questo: competenza, entusiasmo, innovazione e motivazione, assolutamente in grado di affrontare le sfide che ci attendono e di lavorare in sinergia con la Comunità per raggiungere gli obiettivi ambiziosi che ci siamo prefissi. Gli Assessori – prosegue il Sindaco – lavoreranno in stretto contatto con i Consiglieri Comunali di maggioranza, a ognuno dei quali viene attribuita una delega. Questo consentirà a tutti di dare il proprio contributo, una sorta di “tavolo allargato” in stretta collaborazione per avere risultati sempre migliori. I nuovi entrati avranno così la possibilità di conoscere i meccanismi dell’Amministrazione pubblica. Ritengo che quest'ultimo sia un aspetto molto importante perché Progetto Dozza è un’esperienza autenticamente civica il cui scopo è quello di riavvicinare i cittadini alla politica. Negli ultimi anni siamo stati in grado di costruire, passo dopo passo, una nuova classe dirigente locale che ha saputo realizzare iniziative ed attività dagli importanti risvolti concreti. Tutto questo è stato possibile proprio perché un gruppo di cittadini, in precedenza del tutto estranei alla politica, ha deciso di impegnarsi per il bene della comunità e di mettere a disposizione tempo, passione e competenze in un percorso di crescita ed arricchimento. L’essenza stessa di Progetto Dozza viene quindi rafforzata da queste nomine, un insieme di esperienza e novità per raggiungere traguardi sempre più importanti. Auguro a tutti buon lavoro – conclude il Sindaco – e do appuntamento per la prima seduta del Consiglio Comunale che si terrà Lunedì 1 luglio alle ore 18,00 con l’insediamento dei nuovi consiglieri e le varie nomine previste”.

Nella foto: da sinistra: gli assessori Loris Salmi e Gemma Mengoli, Il sindaco Luca Albertazzi, il vice sindaco Barbara Pezzi e l’assessore Giuseppe Moscatello)

Affari istituzionali e generali

Ultimo aggiornamento: 19-06-2024, 10:30