SUAP e procedure per le attività economiche

Lo Sportello unico per le attività produttive (SUAP), istituito con  D. Lgs. 112/1998 e attivato con il DRP 447/1998, è la struttura alla quale gli interessati possono rivolgersi per ottenere le informazioni e presentare le pratiche relative alle attività imprenditoriali (realizzazione, ampliamento, localizzazione, riconversione, ristrutturazione, ecc).
Lo Sportello unico gestisce l'intero procedimento raccogliendo tutti i pareri e tutte le autorizzazioni necessari (AUSL, ARPA, Provincia, Regione, Vigili del Fuoco, ecc.)  per l'adozione dell'atto conclusivo del procedimento.

Ufficio e orario di ricevimento

Mercato settimanale  del mercoledì

Farmacie: Orario minimo feriale e diurno settimanale  (Ordinanza del Sindaco n. 3044 del 13/12/2016)

Revisione biennale pianta organica delle farmacie - anno 2018: Conferma della pianta organica (delibera di C.C. n. 42 del 28/09/2018)

NEWS:

1) da SuapBO a SuapER: dal 29/06/2017 la piattaforma SuapBO verrà sostituita dalla nuova piattaforma regionale SuapER. Sarà possibile accedere alla nuova piattaforma, oltre che con le credenziali FedERa, anche con credenziali SPID.

SUAP-BO: piattaforma utilizzabile  fino al 28/06/2017.
Le istanze in lavorazione  nella piattaforma SuapBO dovranno essere inoltrate entro il 28/06/2017. La sezione "Le mie pratiche" continuerà ad essere accessibile per consultare lo storico delle pratiche inoltrate da gennaio 2017 fino a giugno 2017.

Dal 29/06/2017 la piattaforma SuapBO  verrà sostituita dalla nuova piattaforma regionale SuapER.

Altre informazioni: