SUAP e procedure per le attività economiche

Lo Sportello unico per le attività produttive (SUAP), istituito con  D. Lgs. 112/1998 e attivato con il DRP 447/1998, è la struttura alla quale gli interessati possono rivolgersi per ottenere le informazioni e presentare le pratiche relative alle attività imprenditoriali (realizzazione, ampliamento, localizzazione, riconversione, ristrutturazione, ecc).
Lo Sportello unico gestisce l'intero procedimento raccogliendo tutti i pareri e tutte le autorizzazioni necessari (AUSL, ARPA, Provincia, Regione, Vigili del Fuoco, ecc.)  per l'adozione dell'atto conclusivo del procedimento.

Ufficio e orario di ricevimento

Mercato settimanale  del mercoledì

Farmacie: Orario minimo feriale e diurno settimanale  (Ordinanza del Sindaco n. 3044 del 13/12/2016)

NEWS:

1) Esito istruttoria  domande e graduatorie provvisorie  di cui al bando pubblico per l'assegnazione di concessioni,  in scadenza al 7/5/2017 e al 4/7/2017 prorogate entrambe al 31/12/2018, dei posteggi nel mercato di Toscanella:
- avviso  (dal 23/05/2017 al 22/06/2017 gli interessati potranno presentare osservazioni in merito alle graduatorie provvisorie);
- determinazione del 2° Settore n. 141 del 22/05/2017 di approvazione dell'esito dell'istruttoria delle domande e delle graduatorie provvisorie;
- allegato "A" - Elenco domande e graduatorie provvisorie per l'assegnazione delle concessioni di posteggio nel mercato settimanale del mercoledì del Comune di Dozza (determinazione del 2° Settore n. 141 del 22/05/2017).

2) Bando  pubblico per l'assegnazione di concessioni in scadenza dei posteggi nel mercato settimanale del mercoledì del Comune di Dozza (approvato con determinazione del 2° Settore n. 364 del 05/12/2016)presentazione domande dal 02/01/2017 al 31/03/2017 (termine di scadenza per la presentazione delle domande prorogato dal 31/01/2017 al 31/03/2017 con determinazione del 2° Settore n. 22 del 31/01/2017) tramite la piattaforma SUAP on line.
Nel caso  la piattaforma non sia disponibile  le domande potranno essere inviate  tramite PEC all'indirizzo: comune.dozza@certQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. utilizzando il seguente modello

3) graduatoria per l'assegnazione dei posteggi temporaneamente non occupati (graduatoria degli spuntisti) approvata con determinazione del 2° Settore n. 18 del 27/01/2017

SUAP-BO:  in ottemperanza a quanto disposto  dalla normativa in materia, la Provincia di Bologna, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, ha realizzato il progetto "SUAP-BO", sistema telematico per la semplificazione e la gestione in maniera omogenea ed informatizzata dei procedimenti amministrativi che riguardano l'esercizio di attività produttive. Detto sistema telematico è  liberamente accessibile e consultabile   da parte dei cittadini.

E' attivo  un servizio di Help Desk (dal lunedì al vernerdì  dalle ore 9.00 alle ore 13.00 telefonicamente al n. 051 633.88.88 o via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) per gli  utenti del sistema. Detto servizio fornisce una prima risposta a quesiti e problemi eventualmente riscontrati relativi alle funzionalità di base del sistema, agli aspetti informatici legati al servizio, ai dettagli sulla compilazione delle domande o sullo stato della pratica.