Aggiornamento del modello di intervento per la lotta attiva agli incendi boschivi e attivazione della fase di attenzione

Con deliberazione della Giunta Regionale   n. 392 del 28/06/2017 è stata prorogata fino al 30 settembre 2017 la validità del Piano reginoale di previsione, prevenzione e lotta attiva contro gli incendi boschivi 2012-2016, aggiornando però il "Modello di intervento" per la lotta attiva agli incendi  e ridisegnando il modello organizzativo regionale Antincendio Boschivo (AIB) tenendo conto del nuovo assetto istituzionale delineatosi a seguito della soppressione del Corpo Forestale dello Stato.

Contestualmente è stata attivata la fase di attenzione che durerà dal 1 luglio al 30 settembre 2017.

delibera di Giunta Regionale n. 392 del 28/06/2017

volantino