Progetto Caritas Parrocchiale di Toscanella: "...e penso a Te"

locandina definitiva caritaspiccolo

La Caritas Parrocchiale di Toscanella, con il patrocinio del Comune di Dozza, ha lanciato  l'iniziativa “…. e penso a te”, volta a recuperare fondi, attraverso la collaborazione degli esercenti del territorio, destinati all'acquisto di prodotti alimentari da distribuire alle famiglie in stato di necessità assistite dalla Caritas medesima e residenti nel territorio comunale di Dozza.
Negli esercizi che esporranno l'apposita locandina (vedi in alto) i clienti potranno lasciare un’offerta libera. I fondi ricavati verranno quindi utilizzati per acquistare gli alimenti/prodotti che servono maggiormente in quel determinato momento e distribuiti a cura della Caritas.

Per assicurare la massima trasparenza la Caritas comunicherà al Comune periodicamente i risultati riferiti alle singole attività e, in forma cumulativa, la quantità, la tipologia di prodotti reperiti ed eventualmente il numero di persone o nuclei famigliari assistiti. Questi dati, riassunti in un apposito report, saranno quindi pubblicati in questa pagina.

Tutti le attività interessate possono dare la propria adesione Telefonando al seguente numero del Referente Caritas:  340/3686267.

- Primo resoconto risultati del progetto (alla data del 19/07/2016):

Cifra complessiva raggiunta

Prodotti acquistati e distribuiti

Spesa totale per gli acquisti
Euro 58,85

- n. 25 confezioni di tonno
-  n. 20 confezioni di wurstel
- n. 10 pacchi di biscotti

Euro 58,39 (*)

(*) La differenza non utilizzata verrà cumulata con le cifre raccolte successivamente.

- Secondo resoconto: Dalla verifica delle attività aderenti al progetto effettuata dalla Caritas tra fine ottobre e inizio novembre è stata raggiunta la cifra di € 117,08.

Terzo resoconto: Dalla verifica delle attività aderenti al progetto effettuata dalla Caritas è stata raccolta una ulteriore cifra pari a € 67,19