Servizio Civile Nazionale 2018: E' uscito il bando di selezione

Sono usciti i Bandi 2018 del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, delle Regioni e Province autonome, per la selezione di 53.383 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile nazionale in Italia e all'estero. E' una bella e unica opportunità rivolta ai giovani che hanno dai 18 ai 28 anni, un'esperienza utile e qualificante per la propria crescita personale, per incrementare le proprie competenze, per sperimentare i valori della pace, solidarietà, non violenza e cittadinanza attiva.  Tutti i progetti approvati e finanziati sono gestiti da Enti, Associazioni, Aziende Sanitarie e riguardano vari settore d'interesse pubblico. Ogni progetto si svolge nell'arco di un anno per un totale di 1400 ore (circa 30 ore settimanali) 5 giorni alla settimana. E' previsto un rimborso al volontario di € 433,80 mensili e la possibilità di riconoscimento di crediti formativi.

Puoi scegliere fra 3 progetti:

• CONOSCERSI
  • ACCOGLIERE ED INFORMARE
  • CULTURANDO

Da svolgere presso gli enti del Circondario Imolese: Comune di Medicina, Comune di Castel Guelfo, Comune di Imola, Comune di Castel S. Pietro Terme, Comune di Dozza, Asp Circondario Imolese, Comune di Mordano e Az.USL di Imola.

E' possibile presentare una sola domanda per un unico progetto

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere: redatta secondo il modello riportato nell'Allegato 3, avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere; accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale; corredata dall'Allegato 4 relativo all'autocertificazione dei titoli posseduti; tale allegato può essere sostituito da un curriculum vitae reso sotto forma di autocertificazione ai sensi del DPR n. 44 5/2000, debitamente firmato; corredata dall'Allegato 5 debitamente firmato relativo all'informativa “Privacy”, redatta ai sensi del Regolamento U.E. 679/2016.

Il termine per l'invio delle domande via pec o raccomandate A/R è fissato al 28/09/2018, in caso di consegna a mano il termine è fissato alle ore 18,00 del 28/09/2018.

Per il comune di Dozza la domanda può essere consegnata tramite:

- consegna a mano presso: Ufficio Relazioni con il Pubblico, centro polivalente comunale P.zza Liberta n. 3 - Toscanella,  orari di apertura al pubblico: lunedì - mercoledì - venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:00, martedì dalle ore 8:30 alle ore 14:00, sabato: uffici chiusi fino al 25 agosto compreso; da  sabato 1 settembre orario apertura pubblico: dalle 8:30 alle 12:00;

- consegna a  mano presso il Servizio scuole, Via XX Settembre n. 37 - Dozza,  orari di apertura al pubblico dal lun. al ven.  8,30 - 13,30, martedì e giovedì 13,30-17,30;

- consegnaa  mano presso la Biblioteca comunale, c/o centro polivalente comunale di Toscanella,  Piazza Libertà, 3, chiusa fino al 25 agosto,  dal  27 agosto  al 15 settembre è vigente l'orario estivo:  mart. merc. ven e sabato 9,00-13,00, lunedì e giovedì 14,30 - 19,00;  dal 17 settembre orario invernale:   dal lun. al giov. 14,30 - 19,00, ven. e sabato 9,00-13,30;

oppure

Con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l'interessato al seguente:

Clicca qui per vedere il bando e tutto il materiale relativo ai progetti, nonché i link ai siti del servizio civile