Logo
Comune di Dozza
Newsletter n. 2 del 25 luglio 2013

logo comune dozza 2002piccolomunicipio dozza piccola

DOZZA NEWS   

 
 
 

La newsletter del Comune di Dozza
 

Newsletter n. 2 del 25 luglio 2013

La Newsletter non viene pubblicata con cadenza periodica fissa, in quanto destinata a contenere le notizie ritenute più rilevanti e di maggiore interesse per tutti i cittadini.

 

Chiusura estiva Biblioteca Comunale

 

Si informa che da Lunedì 5 agosto a Sabato 31 agosto 2013 la Biblioteca Comunale resterà chiusa al pubblico.

  

"WI-FI gratuito a Dozza"

 

Dopo l'accesso Wi-Fi presente a Toscanella nella Biblioteca Comunale e accedibile anche da Piazza Libertà, è ora presente anche a Dozza un Hot Spot Wi-Fi in Piazzale Rocca. Dal febbraio scorso è quindi possibile accedere ad internet in modo gratuito e libero, utilizzando Smartphon, Tablet e Personal Computer che siano dotati dell'apposita funzione. Questo punto di accesso copre tutta la Piazza della Rocca e consente, previa iscrizione al sistema di autenticazione FedEra, di navigare liberamente in internet. L'attivazione del Wi-Fi è stato possibile grazie al coinvolgimento di Lepida S.p.A., società partecipata dalla Regione Emilia Romagna, dalle Ausl, dalle province e dai Comuni della Regione Emilia Romagna.  
Istruzioni per navigare wireless sulla rete Lepida attraverso FedERa e l'access point WispER.

 

TARES

Con deliberazione di Consiglio comunale n. 24 del 27/05/2013, dichiarata immediatamente eseguibile, sono state individuate le seguenti scadenze per il pagamento della Tassa comunale sui rifiuti e sui servizi (TARES) per l'anno 2013:
- 30 giugno 2013 - 1^ acconto;
- 30 settembre 2013 - 2^ acconto;
Per informazioni:
- Servizio Clienti di Hera - Imola - email: tares@gruppohera.it - Fax: 0542-368180

Allegato: testo della delibera c.c. n. 24 del 27/05/2013

 

Pubblicati sul Sito Internet del Comune gli esiti delle votazioni delle Delibere di Consiglio Comunale

Nel dicembre scorso il Comune di Dozza è stato premiato dal Dipartimento della Funzione Pubblica in quanto identificato tra le Amministrazioni Pubbliche che si sono particolarmente distinti durante l’anno 2012 nella gestione degli adempimenti del sistema Perla.Pa. (pubblicazione di dati e notizie on line secondo quanto previsto dal Dipartimento nell’ambito dell’operazione trasparenza dallo stesso attivata e finalizzata a rendere la Pubblica Amministrazione più semplice e più vicina ai cittadini). Proseguendo in questo percorso e andando oltre a questi adempimenti previsti per Legge la Giunta Comunale di Dozza ha recepito la richiesta di comunicazione e trasparenza da parte dei cittadini ed ha deciso di creare uno strumento con il quale il cittadino stesso possa, finalmente, verificare direttamente l’attività dei consiglieri e degli amministratori che ha fatto eleggere.Vengono ora infatti pubblicate nel sito Internet dell’Ente le tipologie di voto espresse da ciascun Consigliere Comunale sulle singole deliberazioni.A tal fine è stata aggiunta un’apposita categoria nella Sezione "Consiglio Comunale" denominata "Esito votazioni Delibere di Consiglio Comunale".Accedendo a tali pagine viene visualizzata, in corrispondenza dei nominativi dei Consiglieri la tipologia di voto (favorevole, contrario, astenuto, assente), individuata tramite un’apposita legenda contenuta all’interno dei prospetti. E’ possibile inoltre visionare il testo della delibera di riferimento e la trascrizione degli interventi consiliari relativi.La scelta grafica permette di visualizzare rapidamente presenza/assenza, tipo di voto e, con un semplice clic, la delibera e la discussione consiliare.
Al momento sono state inserite le votazioni relative alle Delibere assunte nell’anno 2013 e, a ritroso, verranno inserite anche quelle riferite agli anni precedenti.
Esito votazioni delibere Consiglio Comunale

 

Cartellone appuntamenti estivi a Dozza

Ha preso il  via il Dozza Fest Summer Season 2013, il cartellone estivo di eventi a Dozza e Toscanella, messo a punto e promosso unitariamente da Comune e Pro Loco, insieme al Gruppo Azdore e alla Fondazione Dozza Città d'Arte.
Leggi il Comunicato

 

XXIV Biennale del Muro Dipinto - dal 11 al 15 settembre 2013

 

Inizieranno mercoledì 11 settembre gli interventi degli artisti chiamati per la XXIV edizione della Biennale del Muro Dipinto, che anche per il 2013 vede la collaborazione del MAMbo – Museo d'Arte Moderna di Bologna con il Comune di Dozza e la Fondazione Dozza Città d'Arte, organizzatori della rassegna. Sarà mantenuto uno dei tratti che caratterizzano la manifestazione fin dai suoi esordi: gli artisti lavoreranno a diretto contatto con il pubblico che potrà assistere allo sviluppo dell'opera, dal muro vuoto al suo compimento. I lavori finiti saranno presentati ufficialmente, in un momento inaugurale, sabato 14 settembre, nel piazzale della Rocca di Dozza.La curatela della XXIV edizione è affidata ancora una volta a Fabiola Naldi, dottore di ricerca in Storia dell'Arte Contemporanea, docente di Problemi espressivi del contemporaneo all'Accademia di Belle Arti di Bologna e di Teoria delle Arti Multimediali all'Accademia Carrara di Belle Arti di Bergamo.
Leggi tutto: XXIV Biennale del Muro Dipinto - dal 11 al 15 settembre 2013

 

Il prossimo numero di Dozza News, la cui uscita è prevista a inizio settembre, sarà uno speciale dedicato alla Biennale del Muro Dipinto.

 

 

 

Per cancellare la sottoscrizione a Dozza News clicca qui.

Top

Newsletter


Dozza News

--- Servizio Civile ---

Logo Servizio Civiler

Pronto Polizia locale ---- Scarica l'App ----

                                             

Google Play PPL   App Store PPL

 

Top
Siti Collegati Biennale del Muro Dipinto Fondazione Dozza Città d'Arte Teatro Comunale di Dozza