Logo
Comune di Dozza
Newsletter n. 1 del 29 gennaio 2013

logo comune dozza 2002piccolomunicipio dozza piccola

DOZZA NEWS   

 
 
 

La newsletter del Comune di Dozza
 
 
 
Newsletter n. 1 del 29 gennaio 2013
 
 
 
 
 
Servizio Civile Volontario
  
E' stato emanato il Bando straordinario di servizio civile per le zone colpite dal sisma, per 64 posti nei Comuni della Provincia di Bologna. Le domande devono essere presentate entro il 30/01/2013.
 
 

Elezioni Politiche del 24 e 25 febbraio 2013

Il 24 e 25 febbraio prossimi si terranno le elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica.
Per poter esercitare il voto occorre essere in possesso della Tessera Elettorale.
Chi abbia smarrito, completamente deteriorato oppure mai ritirato tale tessera potrà recarsi presso l'Ufficio Elettorale del Comune di Dozza, situato a Toscanella, Piazza Libertà n. 3 per il rilascio del duplicato o per il ritiro, nei seguenti giorni e orari:

  • da martedì 19 a sabato 23 febbraio dalle ore 9 alle ore 19.00
  • domenica 24 febbraio, ore 8.00-22.00
  • lunedì 25 febbraio, ore 7.00-15.00

Occorre presentarsi muniti di un documento di identità.

 

Elezione Camera dei Deputati e Senato della Repubblica 24 e 25 Febbraio 2013-Elettori fisicamente impediti o non deambulanti

Gli elettori affetti da grave infermità fisica (cecità, amputazione delle mani, paralisi o altro impedimento di analoga gravità) esercitano il diritto elettorale con l'aiuto di un elettore della propria famiglia o, in mancanza, di un altro elettore, che sia stato volontariamente scelto come accompagnatore, purchè l'uno o l'altro sia iscritto in un qualsiasi Comune della Repubblica, previa presentazione al Presidente di seggio di un attestato sanitario rilasciato da un medico funzionario dell'U.S.L.   Per ottenere la certificazione medica gli elettori interessati dovranno rivolgersi nelle sedi o orari specificati nella  comunicazione dell'Azienda Sanitaria Locale di Imola - Dipartimento Sanità Pubblica.

 

Elezione Camera dei Deputati e Senato della Repubblica 24 e 25 Febbraio 2013-Esercizio del diritto di voto a domicilio

Attenzione: apre in una nuova finestra.Gli elettori affetti da gravissime infermità tali da rendere impossibile l'allontanamento dall'abitazione e gli elettori in condizione di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali possono esercitare il proprio diritto di voto presso la loro abitazione. 
Modalità per l'esercizio del diritto di voto presso l'abitazione.

   
 

Amministrazione Aperta 
(Art. 18 del Decreto legge n. 83 del 22 giugno 2012)

Dal primo gennaio 2013, ai sensi dell'art. 18 decreto legge 83 del 22 giugno 2012 - Decreto Sviluppo, sono soggetti a pubblicità, mediante la pubblicazione sul sito internet del Comune, le concessioni di sovvenzioni, contributi, sussidi e ausili finanziari alle imprese e l'attribuzione dei corrispettivi e dei compensi a persone, professionisti, imprese ed enti privati e comunque di vantaggi economici di qualunque genere di cui all'articolo 12 della legge 7 agosto 1990, n. 241 ad enti pubblici e privati.

Tali dati possono essere visionati nella Pagina "Trasparenza, valutazione e merito - Amministrazione Aperta", dove sono raccolte tutte le informazioni che le Amministrazioni Pubbliche hanno l'obbligo di pubblicare nel proprio Sito Internet nell'ottica della trasparenza e buona amministrazione.

 

Obbligo di circolazione con opportuni mezzi antisdrucciolevoli o pneumatici invernali

Si ricorda che da dal 15 novembre 2012 al 15 aprile 2013 sono  in vigore i provvedimenti temporanei di obbligo  di circolazione con opportuni mezzi antisdrucciolevoli o pneumatici invernali.
Tutti i dettagli  sono specificati nell'ordinanza sindacale n. 2716 del 05/11/2012 e nella successiva ordinanza sindacale n. 2726 del 07/12/2012 
Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio di Polizia Municipale: sede: Dozza - via XX Settembre n. 37 - Tel. 0542 678300 - Fax 0542 678051
e-mail: pm@comune.dozza.bo.it
orario di ricevimento: giovedì e sabato dalle ore 9.00 alle ore 11.00

Intitolazione parco pubblico

E' stato recentemente ultimato e sistemato un parco pubblico nella Lottizzazione "Monte dei sopra". Per uniformità con i nomi già attribuiti alle strade della Lottizzazione (nomi di fiori), la Giunta Comunale ha deciso di denominare detta area verde "Parco della Mimosa".

 

 

 

  

 

 

 

 

 

 


Per cancellare la sottoscrizione a Dozza News clicca qui.

Top

Newsletter


Dozza News

--- Servizio Civile ---

Logo Servizio Civiler

Pronto Polizia locale ---- Scarica l'App ----

                                             

Google Play PPL   App Store PPL

 

Top
Siti Collegati Biennale del Muro Dipinto Fondazione Dozza Città d'Arte Teatro Comunale di Dozza