Logo
Comune di Dozza
Newsletter 18 dicembre 2012

logo comune dozza 2002piccolomunicipio dozza piccola

DOZZA NEWS   

 
 
 

La newsletter del Comune di Dozza
 

Newsletter del  18  dicembre 2012

  

L'Amministrazione Comunale di Dozza
augura Buone Feste

  

Il Comune di Dozza premiato dal Dipartimento della Funzione Pubblica per la gestione degli adempimenti afferenti al sistema PERLA.PA nell'ambito dell'Operazione Trasparenza

Il 17 dicembre scorso a Roma, in occasione del Primo Forum della Trasparenza, l'Amministrazione Comunale di Dozza è stata premiata dal Dipartimento della Funzione Pubblica (primo Comune nella categoria "Piccoli Comuni") con un attestato di merito per la gestione degli adempimenti relativi al sistema PERLA.PA nell'ambito dell'Operazione Trasparenza. L'Amministrazione Comunale infatti è stata inserita tra le Amministrazioni Pubbliche che nell'anno 2012 si sono particolarmente distinte nella gestione di tali adempimenti e identificata tra le più meritevoli.
L'intero comunicato è consultabile alla pagina: http://www.comune.dozza.bo.it/index.php?option=com_content&view=article&id=591:il-comune-di-dozza-premiato-dal-dipartimento-della-funzione-pubblica-per-la-gestione-degli-adempimenti-afferenti-al-sistema-perlapa-nellambito-delloperazione-trasparenza

 

L'Anagrafe va on-line

Attenzione: apre in una nuova finestra.I cittadini possono accedere a numerosi servizi on line attraverso le stesse credenziali di accesso, con identità digitali autenticate da Federa; le credenziali di accesso si possono ottenere registrandosi all'indirizzo https://federa.lepida.it , selezionando il Comune di Dozza; oppure direttamente alla pagina di registrazione per il Comune di Dozza; poi, per ragioni di privacy e sicurezza dei dati, concludere la registrazione presentandosi all'uff.URP con un documento di identità valido. Dal 30 Agosto 2012 sono disponibili i seguenti servizi demografici on line:    Autocertificazioni - Consultazioni dati anagrafici - Prenotazioni per le pubblicazioni di matrimonio religioso - Prenotazione delle pubblicazioni per il matrimonio civile - Prenotazione della denuncia di nascita - Domanda di iscrizione all'Albo dei Presidenti di seggio - Domanda di iscrizione all'Albo degli scrutatori   

Depliant demografici

 

Neve e gelo: comunicazioni di allerta e norme da osservare

Attenzione: apre in una nuova finestra.  Informazioni  sulle fasi di allerta 
Informazioni meteo: ARPA Emilia -Romagna
Comunicazione  del Dirigente scolastico sull'eventualità della chiusura delle scuole in caso di maltempo
Comunicazione del Servizio sull'eventualità di chiusura del nido comunale in caso di maltempo 

Nevicate abbondanti e temperature al di sotto di - 10° rappresentano per il nostro territorio circostanze eccezionali che  creano forti disagi  alla circolazione stradale e pericolo per l'incolumità delle persone.
Per attenuare i disagi  e migliorare il servizio  nel suo complesso,  è assai importante la collaborazione di tutti i  cittadini.

Leggi tutto: Neve e gelo: comunicazioni di allerta e norme da osservare

Revisione dell'Anagrafe della popolazione a seguito del 15^censimento generale della popolazione e delle abitazioni del 09 ottobre 2011 -regolarizzazione posizioni anagrafiche

Attenzione: apre in una nuova finestra.I cittadini residenti che non hanno compilato il questionario del Censimento sono invitati a presentarsi presso l'Ufficio Anagrafe per confermare il requisito della dimora abituale (Residenza).In mancanza di ciò sarà disposta la cancellazione anagrafica per irreperibilità al censimento.
I cittadini residenti che si sono censiti ad un indirizzo diverso da quello che risulta in anagrafe, sono invitati a regolarizzare la posizione rendendo la prescritta dichiarazione presso l'Ufficio Anagrafe. In mancanza di ciò saranno adottati d'ufficio i relativi provvedimenti.
I cittadini che si sono censiti nel Comune di Dozza senza essersi registrati all'Ufficio Anagrafe, sono invitati a regolarizzare la posizione rendendo la prescritta dichiarazione presso l'Ufficio Anagrafe. In mancanza di ciò saranno adottati d'ufficio i relativi provvedimenti.

 

Truffe on-line: Hera mette in guardia i cittadini

Hera ha avuto notizia di una e-mail, inviata ad alcuni cittadini e proveniente dall’indirizzo di posta elettronica refund@e.gruppoherra.it, nella quale si invita il destinatario a collegarsi ad una pagina web (simile nella ricostruzione a quella del sito del Gruppo Hera) in cui inserire poi i propri dati, compreso gli estremi della carta di credito, per poter fruire di un millantato rimborso fiscale. L'Azienda, fatte immediatamente tutte le verifiche del caso, ha individuato tale comunicazione come un tentativo di truffa ai danni dei cittadini. Hera ha immediatamente provveduto a denunciare il fatto alle competenti Autorità inquirenti, affinché venga al più presto bloccata la pagina web utilizzata per tale frode. In ragione di quanto appurato, Hera invita pertanto tutti i cittadini che dovessero avere ricevuto tale comunicazione a non fornire alcun dato personale a seguito della e-mail sopra citata.

 

 

Per cancellare la sottoscrizione a Dozza News clicca qui.

Top

Newsletter


Dozza News

--- Servizio Civile ---

Logo Servizio Civiler

Pronto Polizia locale ---- Scarica l'App ----

                                             

Google Play PPL   App Store PPL

 

Top
Siti Collegati Biennale del Muro Dipinto Fondazione Dozza Città d'Arte Teatro Comunale di Dozza