Logo
Comune di Dozza
Newsletter n. 3/2016

logodozza                           municipiodozza

DOZZA NEWS   

La newsletter del Comune di Dozza
 
Newsletter n. 3/2016
 

Alert system: Servizio di allerta della protezione civile comunale     

E'  stato attivato anche nel Comune di Dozza ALERT SYSTEM,  un importante servizio di informazione telefonica con il quale l'Amministrazione comunale comunicherà  alla popolazione notizie  su eventuali rischi  in caso di allerta, interruzioni della viabilità, chiusura   scuole, sospensione di servizi ed ogni altra informazione ritenuta importante per la cittadinanza.  Una voce pre-registrata comunicherà il messaggio direttamente al numero telefonico indicato.

Tutte le informazioni sul funzionamento del servizio possono essere reperite alla pagina dedicata 

 Sportello Antiracket Circondario Imolese

Dal 4 ottobre 2016 è aperto lo Sportello di Ascolto e Sostegno per le persone che hanno problemi di usuraestorsioneoppressione criminale o di sovraindebitamento. Il servizio è del Circondario imolese, ma sarà operativo per tutta la Romagna, tutti martedì mattina dalle ore 10,00 alle ore 12,30 presso la sede del  Nuovo Circondario Imolese.  Lo Sportello viene attivato nell’ambito del progetto “S.O.S. Giustizia – Servizio di ascolto e di assistenza alle vittime della criminalità organizzata”, nato nel 2010 per impulso di Libera, l’associazione da sempre punto di riferimento per quanti vivono situazioni di disagio legate all’azione di gruppi criminali e mafiosi. Grazie al Nuovo Circondario Imolese il progetto arriva ora a Imola, sostenuto dalla Regione Emilia Romagna e con la partecipazione della Caritas Diocesana, di Libera e Ausl di Imola.

 Per approfondire: www.nuovocircondarioimolese.it

 

Sanzioni più elevate per la violazione agli obblighi di raccolta degli escrementi animali

Dal 2 settembre i cittadini interessati possono prendere appuntamento presso uno dei tre Sportelli dell'ASP Circondario Imolese, aperti presso le seguenti sedi:

Imola – viale D’Agostino n. 2/a, dal lunedì al venerdì compresi dalle ore 8.30 alle ore 12.30, il martedì anche dalle 15 alle 17.45

Medicina – via Saffi n. 73, lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, martedì dalle ore 15 alle ore 17.45

Castel San Pietro Terme – via Oberdan n. 1, dal lunedì al venerdì compresi dalle ore 8.30 alle ore 12.30, il martedì anche dalle 15 alle 17.45.

 

Mostra "A carte scoperte": Scritti e ritratti per la storia di Dozza dal X al XVII Secolo

Fino al 2 aprile 2016 presso la Rocca di Dozza
I ritratti dell'antica quadreria, presentati in un rinnovato percorso di visita, dialogano con una preziosa selezione di carte e pergamene dell'Archivio Storico di Dozza.
La mostra nasce da due progetti di riqualificazione: 
i restauri di sette dipinti della quadreria storica della Rocca, promossi e finanziati dall’Istituto per i Beni Artistici Culturali e Naturali della Regione Emilia-Romagna ed il riordino dell’Archivio Comunale di Dozza realizzato grazie al sostegno di Don Lindo Contoli. 
http://www.fondazionedozza.it/programma-eventi/eventi-spettacoli-alla-rocca-di-dozza/Eventi/40-a-carte-scoperte.html

 

Sabato 3 dicembre 2016: presentazione libro e spettacolo su Marco Pantani

Sabato 3 dicembre 2016 alle ore 17,30 presso l'Enoteca Regionale Emilia Rogmagna (Piazzale Rocca) all'interno della Rassegna del Teatro Comunale di Dozza "PERSONAE - Percorsi Teatrali" si terrà la presentazione del libro di Tonina Pantani e Francesco Ceniti "In nome di Marco - La voce di una madre, il cuore di un tifoso" (ed. Rizzoli).
Alle ore 21,00 presso il Teatro Comunale di Dozza si terrà lo spettacolo "D5, Pantani - La fatica di un uomo qualunque"
Scheda presentazione libro e spettacolo

 

 

CLICCA QUI PER VEDERE LE RIPRESE VIDEO DELLE SEDUTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

 

 

Per cancellare la sottoscrizione a Dozza News clicca qui.

 

Top

Newsletter


Dozza News

--- Servizio Civile ---

Logo Servizio Civiler

Pronto Polizia locale ---- Scarica l'App ----

                                             

Google Play PPL   App Store PPL

 

Top
Siti Collegati Biennale del Muro Dipinto Fondazione Dozza Città d'Arte Teatro Comunale di Dozza