Contributo libri di testo scuole secondarie - a.s. 2018/19

Si rende noto che è stato pubblicato l'Avviso per presentare le domande di contributo  libri di testo per le scuole secondarie A.S. 2018/2019.

Le richieste di contributo per i libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado della regione Emilia Romagna vanno presentate dal 3 settembre fino alle ore 18 del 23 ottobre 2018 ( entro le ore 18,00) esclusivamente on line sul sito https://scuola.er-go.it/login.php.

Sono destinatari del contributo gli studenti frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado dell'Emilia Romagna con un valore ISEE 2018 in corso di validità:

• fascia 1: Isee da € 0 a € 10.632,94
  • fascia 2: Isee da € 10.632,95 a € 15.748,78

Le risorse saranno prioritariamente destinate alla copertura totale della Fascia 1 utilizzando gli eventuali residui alla copertura della Fascia 2

Per la domanda occorre registrarsi al sito, avere disponibilità di un indirizzo e-mail e di un numero di cellulare nazionale.

La documentazione di spesa relativa all’acquisto dei libri di testo va allegata alla domanda oppure consegnata al Servizio scuole del Comune di Dozza, Via XX Settembre n. 37 - Dozza,  e  va conservata per 5 anni dalla data di ricevimento del pagamento del contributo.

La dichiarazione ISEE si compila gratuitamente in qualsiasi Centro di Assistenza Fiscale. In alternativa ci si può rivolgere a professionisti autorizzati o si può compilare personalmente on-line sul sito di Inps, previa autenticazione.