Bando Servizio Civile Nazionale

Sono usciti i Bandi 2017 del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, delle Regioni e Province autonome, per la selezione di 47.529 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile nazionale in Italia e all'estero.

Nell'area metropolitana di Bologna sono disponibili 107 progetti e 675 posti.

E' una bella e unica opportunità rivolta ai giovani che hanno dai 18 ai 28 anni compiuti, un'esperienza utile e qualificante per la propria crescita personale, per incrementare le proprie competenze, per sperimentare i valori della pace, solidarietà, non violenza e cittadinanza attiva.

Tutti i progetti approvati e finanziati sono gestiti da Enti, Associazioni, Aziende Sanitarie e riguardano vari settore d'interesse pubblico. Ogni progetto si svolge nell'arco di un anno per un totale di 1400 ore (circa 30 ore settimanali) 5 giorni alla settimana.
E' previsto un rimborso al volontario di € 433,80 mensili e la possibilità di riconoscimento di crediti formativi.

Puoi scegliere fra 3 progetti:

• SENTI CHI PARLA
  • VIVAVOCE
  • GIOVANI E CULTURA

Da svolgere presso gli enti del Circondario Imolese: Comune di Medicina, Comune di Castel Guelfo, Comune di Imola, Comune di Castel S. Pietro Terme, Comune di Dozza, Asp Circondario Imolese, Comune di Mordano e Az.USL di Imola.

E' possibile presentare una sola domanda per un unico progetto

Presenta la domanda, insieme a tutta la documentazione prevista nel bando, entro le ore 14.00 del 26 giugno 2017
presso l'ente in cui vuoi fare il Servizio Civile.

Per ulteriori informazioni fare riferimento ai recapiti indicati nelle schede sintetiche di ciascun progetto.

Progetto "Giovani e cultura 2020"

Scheda sintetica "Giovani e cultura 2020"

Progetto "Senti chi parla"

Scheda sintetica "Senti chi parla"